Uno dei risultati attesi del progetto D-ChallengHE è quello di creare una piattaforma per l’apprendimento online dedicata a professori universitari e altro personale accademico. Qui, essi saranno in grado di migliorare le loro capacità di insegnamento e di adattarsi a nuovi modi di apprendimento per insegnare efficacemente ai loro studenti.

Nell’era digitale, dobbiamo tutti adattarci alle nuove tecnologie e l’istruzione superiore non fa eccezione. Anche se è stato dimostrato che adattarsi alla formazione online non è stato un compito facile per ogni insegnante, c’è la necessità di trovare modi per colmare il divario quando si tratta di competenze digitali, metodi e l’attuazione di molti di loro.

Il progetto D-ChallengHE mira a creare una piattaforma online in cui gli educatori avranno accesso a strumenti, conoscenze e risorse che li aiuteranno a creare esperienze di apprendimento efficaci e coinvolgenti per i loro studenti online.

La piattaforma sarà facile da usare e facilmente accessibile, consentendo agli educatori di accedervi ovunque e in qualsiasi momento.

I corsi copriranno una vasta gamma di argomenti relativi all’apprendimento online. Saranno creati da esperti con un’ampia esperienza nell’istruzione online, assicurando che gli educatori ricevano le informazioni più aggiornate e pertinenti.

Oltre al contenuto, ogni corso includerà anche un sondaggio finale. Gli insegnanti saranno in grado di valutare la loro comprensione degli argomenti trattati nei moduli del corso. Per comodità di autovalutazione, una barra di avanzamento visiva sarà disponibile per aiutare a monitorare i progressi e identificare le aree in cui potrebbe essere necessario un supporto aggiuntivo.

Una delle caratteristiche principali di questa piattaforma sarà la sua interattività (il forum). Gli educatori potranno partecipare alle discussioni con altri educatori che visitano o utilizzano la piattaforma, consentendo loro di condividere idee e migliori pratiche.

Per maggiori informazioni riguardo le attività del progetto:
www.d-challenge.unilink.it
d-challenghe@unilink.it