Donatella Cannizzo

Sociologa della comunicazione esperta in dinamiche di socializzazione giovanile, strategie di comunicazione aziendale e new media. Insegno “Linguaggi multimediali “ presso l’Accademia di Alta Formazione-Istituto Pantheon Design & Technology

Alessandro Capezzuoli

Data scientist c/o Istat
Si occupa di open data, data visualization e della rappresentazione cartografica dei dati statistici.
Attualmente si occupa di professioni, competenze e trasformazione digitale.

Angelo Del Cimmuto

Ricercatore presso ANPAL – Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro

Dario Coscia

Laureato in Psicologia. Consigliere CdA Employerland Srl. Referente per la Master School Lumsa per l’attivazione di stage e project work con le aziende. Docente a contratto Master II livello in “Gestione delle Risorse Umane” Lumsa Roma-Palermo. Docente a contratto Master di I livello in “Politiche e Strumenti per la Direzione e la Valorizzazione delle Risorse Umane” Università Roma Tre. Cultore della Materia cattedra Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni Lumsa

Vindice Deplano

Psicologo e formatore, si occupa prevalentemente di e-learning, prediligendo le simulazioni e i serious game. Ambito cui ha contribuito con alcuni approcci metodologici e numerose pubblicazioni.
Libero professionista, collabora con diverse tra le realtà più vivaci del campo dell’e-learning e della PA.

Giovanni Di Gennaro

Project manager, formatore e consulente per la selezione e l’orientamento delle risorse umane. Componente del team del Centro di Ricerca CReS IELPO dell’Università degli Studi di Roma Tre nella realizzazione di alcuni progetti del programma europeo Erasmus Plus.

Serena Gennaro

Phd, digital strategist e docente a contratto di Comunicazione pubblica e istituzionale e Sociologia della comunicazione all’Università degli Studi di Sassari.

Agnese Martini

Researcher presso INAIL, Istituto Nazionale Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Flavia Marzano

Prof. straordinario, direttrice e progettista del Master Smart Public Administration c/o la Link Campus University
“CoCoCo: Collaboro per Condividere Conoscenza”

Beba Molinari

Professore a contratto Universita’ degli Studi “Magna Græcia” di Catanzaro, Catanzaro

Emma Pietrafesa

PhD, Ricercatrice nel settore salute e sicurezza sul lavoro, presso ente pubblico di ricerca, esperta in comunicazione pubblica, management e relazioni internazionali.

Luca Riva

Esperto di Politiche del Lavoro, Servizi per l’Occupazione e Formazione Professionale c/o Comune di Milano
Direzione Economia Urbana e Lavoro
Area Lavoro e Formazione
Unità Formazione per il Lavoro – Sportelli Lavoro

Eleonora Sparano

Cultrice della materia in Sociologia dei processi culturali per la Link Campus University
Docente di Sociologia generale (Università di Viterbo) e Assegnista di ricerca presso la Libera Università di Bolzano

Altheo Valentini

Esperto di formazione e progettazione europea, con particolare interesse per le iniziative di innovazione digitale ad impatto sociale. Impegnato nello sviluppo delle competenze digitali per l’educazione, la cultura, l’ambiente e il sociale, attraverso diverse associazioni: Stati Generali; All Digital, Europeana, Epale

Julienne Vitali

Fondazione CON IL SUD

Sandro Zilli

Innovation Manager e business coach con una consolidata esperienza nel settore tecnologico. Supporto le aziende nella trasformazione del loro modello di business e nella definizione di strategie dal punto di vista culturale, dei processi di innovazione e delle tecnologie digitali.

Nadia Cipullo

Professore a contratto Universita’ degli Studi LINK

Federica De Stefani

Avvocato, iscritta all’ordine degli Avvocati di Mantova, con competenze specifiche in materia diritto delle nuove tecnologie, privacy, contrattualistica e diritto sportivo. Professore a contratto di Link Campus University e Unicollege SSML. Maestro della Protezione dei dati&Data Protection Designer.

Luca Garosi

Giornalista, docente universitario e formatore. Insegna “Strategie di comunicazione in rete” nel corso magistrale di comunicazione all’Università di Perugia; docente di giornalismo nel Master in critica giornalistica, organizzato dall’Accademia d’Arte drammatica Silvio D’Amico a Roma. Insegnante/esperto in corsi di Pcto in scuole secondarie di secondo grado.