L’unità di ricerca è rivolta principalmente alla ricerca e all’intervento nei più ampi contesti organizzativi e di comunità al fine di osservare e implementare forme di empowerment.

contesti oggetto di indagine ed intervento sono quelli istituzionali ed organizzativi ad ampio raggio, attraverso l’analisi del modo in cui le innovazioni digitali contribuiscono a modificare contesti, processi e relazioni.

Le principali aree tematiche sono:

Comunicazione (anche digitale) come strumento di empowerment

01

Alternanza scuola - lavoro e innovazione digitale;

02

Orientamento e placement 2.0, Competenze e forme di accompagnamento / inserimento al lavoro

03

Comunicazione ed educazione interculturale nella società globale;

04

Tecnologie digitali per le organizzazioni e il lavoro (Industria Industria 4.0 e mismatch D-O, empowerment organizzativo);

05

Tecnologie digitali per la comunità e la cittadinanza attiva (patrimonio culturale, edutainment, empowerment di comunità);

06

Tecnologie digitali per la cura ( sanità / territorio ).

07
Students Enrolled