IPR4SC

Anche l’Università degli Studi Link, con il Centro di ricerca DITES (Digital Technology, Education & Society) partecipano al progetto Erasmus + denominato IPR4SC (Developing skills in Intellectual Property Rights Open Data for sustainability and circularity).

IPR4SC è un progetto Alliances for Innovation centrato sull’importanza dei diritti di proprietà intellettuale (IPR) per l’innovazione e lo sviluppo sostenibile. L’obiettivo principale del progetto è aumentare le competenze IPR e imprenditoriali di inventori, PMI e cittadini europei, in particolare nell’implementazione di innovazioni digitali e verdi per un’economia circolare e sostenibile.

Il progetto prevede di determinare le reali esigenze degli europei nel trattare con IPR e, quindi, avere un impatto mirato e concreto al fine di definire i parametri per mantenere una prospettiva di vita reale e valutare la situazione per suggerire e attuare le decisioni giuste.

Il questionario è rivolto a studenti universitari e VET, docenti, ricercatori, esperti di Trasferimento Tecnologico.

Partecipa anche tu alla survey on-line per esprimere i tuoi bisogni: https://1ka.arnes.si/IPR4SCNeedsandSkills