Al via il progetto ERASMUS+ small scale BE-COMS

Il 16 Maggio 2022 si è tenuta la prima riunione del progetto BE-COMS – Building E-COMpetencies at School!
Il progetto mira a creare migliori condizioni di scambio e pratiche di inclusione per produrre cooperazione tra i paesi partner, a sostegno della cittadinanza attiva e della cultura digitale per la vita e il lavoro.
Fra gli obiettivi principali c’è la promozione di metodologie e competenze in grado di affrontare la sfida digitale.
I risultati attesi fondamentali:

• la diffusione di buone pratiche e strumenti strategici per monitorare e migliorare le competenze digitali di docenti e studenti
  • l’aumento della collaborazione europea fra stakeholders, scuole, centri educativi e aziende
  • la promozione della cultura digitale a livello globale.

Nel progetto è coinvolto un team interdisciplinare proveniente da Italia, Spagna e Turchia: Link Campus University (Italia), Entropy KN (Italia), Maude Studio (Spagna), Darica Ilçe Milli Eğitim Müdürlüğü  (Turchia)