Economy around Humanity in deep

economy around humanity

Questi i temi discussi il 24 ottobre presso la Fondazione Internazionale Don Luigi Niegro.

Nella più ampia cornice delle tematiche di Economy Around Humanity – 2030 Agenda Goals’ Tools sono stati presentati progetti e partenariati con l’intento di creare sinergie e network stabili tra Aziende Pubbliche e Private, attori del Terzo Settore e Università per aprire un dialogo e un confronto diretto, aperto, immediatamente operativo, volto a creare sinergie, mettere in comune esperienze e competenze, creare spazi di cross-fertilizzazione tra No-profit, Università, aziende, territori per lo sviluppo di progetti orientati agli obiettivi di sviluppo dell’Agenda europea 2030.

Il centro di ricerca DITES, della Link Campus University, era presente a questo interessante e propositivo incontro. Le parole chiave del dibattito si sono incentrate su: sostenibilità, networking, economia circolare, inclusività.

Molte sono state le idee messe in campo, dalla possibilità di co-progettare progetti di intervento su temi di Welfare condiviso, Work-Life Balance, Diversity, Aging, Economia Circolare, Innovation, Inclusion, alla possibilità di creare percorsi di miglioramento del matching domanda/offerta di lavoro
anche valorizzando le tecnologie digitali in un’ottica di sviluppo 4.0.

Vedi il programma

Economy around Humanity