d-challnghe-LOGO

24 Aprile 2024
Università di Klaipeda, Lituania

In occasione della 20a Conferenza scientifica internazionale sulle innovazioni sociali per uno sviluppo regionale sostenibile, il 24 aprile si è svolto presso l’università di Klaipeda il secondo Workshop dal titolo Reinventing University. The Digital Challenge in Higher Education. I due temi principali della conferenza sono stati:

• Governance e Innovazione digitale negli Istituti di Istruzione Superiore (IIS).

L’attenzione si è concentrata sull’allineamento tra le strategie digitali e le pratiche educative, e sulla riorganizzazione degli IIS per la transizione digitale.

• Superare le sfide della trasformazione digitale nell’istruzione superiore: Esplorare gli ostacoli affrontati dalle istituzioni durante i cambiamenti digitali, le strategie innovative per gestire la trasformazione digitale e l’impatto della rivoluzione digitale sull’insegnamento, l’apprendimento e la partecipazione degli studenti.

Clicca qui per scaricare il programma dell’evento.

Il dibattito su questi temi continerà nel corso del prossimo workshop programmato il 18 giugno 2024 nel quadro della 10th International Conference on Higher Education Advances (HEAd’24). Vi aspettiamo numerosi.

Per saperne di più leggi qui.