Re-EDUCO. 1st Virtual Meeting

Il 16 novembre si è svolto, online, il primo virtual meeting del progetto ReEDUCO “Rethinking Education Competencies”, co-finanziato dal programma Erasmus+ della Commissione europea.

Il consorzio internazionale è compost dalla Link Campus University, Italian Digital Revolution (Italia), Hellenic Open University (Grecia), Omnia (Finlandia), Cyprus Computer Society  (Cipro) e Insomnia consulting (Spagna).

L’incontro ha permesso ai partner coinvolti di presentarsi e condividere competenze, metodologie e strumenti per lo sviluppo delle attività che seguiranno nei prossimi mesi. Durante il meeting si sono gettate le basi delle prima fasi del progetto.

Il progetto ReEDUCO promuove la produzione, sperimentazione e condivisione di nuovi approcci e metodi di formazione nell’innovazione digitale. Attraverso la ricerca, lo scambio di buone pratiche, la formazione e le attività creative il ruolo della cultura digitale viene rafforzato come mezzo per migliorare le possibilità di crescita per studenti e insegnanti.