ERACON 2020 & CAREER-EU 2020

Il giorno 19.11.2020 il Centro di ricerca DITES (Digital Technologies, Education & Society) ha partecipato alla conferenza internazionale on-line  ERACON 2020 & CAREER-EU 2020 organizzata dalla European Association of Erasmus Coordinators (EAEC), realizzata con il patrocinio di  Dr Mariya Ivanova Gabriel, Commissione Europea, Innovazione, Ricerca, Cultura, Educazione e Giovani.

Nel corso della conferenza online, ricca di interventi internazionali, è stato presentato il Centro di ricerca e i progetti ERASMUS + in corso, in cui il centro è coinvolto:

Per il centro di ricerca hanno preso parte parte all’evento Stefania Capogna e Concetta Fonzo, con un intervento focalizzato sulle fasi di sviluppo del progetto ECOLHE, con un’attenzione particolare alla prima fase di ricerca che si sta svolgendo in questo momento, incentrata su “Le tecnologie digitali utilizzate in ambito didattico nell’Universtià: dalla visione europea alla governance universitaria”.

Questo output esplora il modo in cui le università hanno trasposto nelle pratiche organizzative le disposizioni contenute nei documenti europei, con un focus particolare sui temi dello sfruttamento delle TIC per l’apprendimento permanente, gli standard di qualità e lo sviluppo professionale degli insegnanti.

Per essere aggiornati sugli sviluppi del progetto

Link alla presentazione