Il 17 febbraio 2023 si è svolto il secondo Virtual Meeting del progetto Erasmus+ D-ChallengHE – Digital Challenge in Higher Education. Il progetto si focalizza sulla trasformazione digitale e l’innovazione nei processi organizzativi, di governance e nelle pratiche di insegnamento-apprendimento del sistema d’Istruzione superiore. Tra le sue attività prevede la realizzazione di quattro workshop internazionali per favorire la collaborazione nelle attività di ricerca e la condivisione delle migliori pratiche, per accompagnare la trasformazione digitale nell’Higher Education.

Il primo di questi workshop è previsto il 19 giugno in Spagna all’interno della IX Conferenza Internazionale sull’Higher Education Advances (HEAd’23).

La conferenza sarà un occasione per ricercatori e professionisti per scambiare idee, esperienze, opinioni e risultati di ricerca relativi alla preparazione degli studenti, alle metodologie di insegnamento/apprendimento e all’organizzazione dei sistemi educativi. Le esperienze innovative di insegnamento e apprendimento e le strategie e metodologie di e-learning sono solo alcuni degli argomenti che verranno trattati durante l’evento.

Il workshop, dal titolo “Reinventing University: the Digital Challenge in Higher Education“, prevede la realizzazione delle due seguenti sessioni:

• Track 1: Governance and digital innovation in HEs
  • Track 2: The present and the future of Research in front of digital transformation

Per maggiori informazioni contattateci all’indirizzo d-challenghe@unilink.it

Inoltre, potete visitare il Sito Web del progetto.