Docenti e ricercatori svolgono un ruolo fondamentale nella costruzione del futuro dell’Istruzione Superiore. In linea con la valorizzazione delle competenze della docenza universitaria promossa dalle linee guida europee sulla qualità della didattica, il partenariato Erasmus+ D-ChallengHE ha introdotto un programma di formazione online per migliorare le competenze digitali e trasversali ed esplorare le implicazioni della trasformazione digitale nel sistema universitario.

Il percorso, sviluppato da Academia Ltd in collaborazione con la Hellenic Open University, l’Università di Klaipeda e l’Istituto di Educazione della Romania, è rivolto in modo particolare a dottorandi, assegnisti di ricerca e, più in generale, a giovani ricercatori e studenti interessati alla carriera accademica. I corsi proposti mirano ad aggiornare e migliorare le soft skills per/nella relazione educativa, le metodologie e le competenze digitali per l’Istruzione Superiore e le possibili applicazioni dell’Intelligenza Artificiale nel processo di insegnamento-apprendimento.

Il programma formativo prevede tre corsi a libera scelta:

1. Online Teaching Methodologies Course (Febbraio 2024)
  2. Use of AI in Education Course (Marzo 2024)
  3. Soft and Communication Skills For Digital Teaching Course (Aprile 2024)

La partecipazione è gratuita! Il Consorzio rilascerà un CERTIFICATO al completamento di ciascun corso scelto.

I posti per partecipare sono limitati! Affrettati per segnalare la tua manifestazione di interesse e ricevere tutte le informazioni sul programma dettagliato e sul calendario didattico: compila il seguente modulo entro il 20 dicembre 2023:

Per ulteriori informazioni sui corsi, a questo link è possibile scaricare il PDF di presentazione delle attività.