Linguaggi Multimediali – AFAM

linguaggi multimediali

Nel periodo gennaio-marzo 2020 il Centro di ricerca DITES è stato oggetto di studio e osservazione dell’insegnamento di Linguaggi Multimediali (Professoressa Donatella Cannizzo), dell’Istituzione A.F.A.M. Istituto Pantheon Design & Technology che sta studiando, con la Link Campus University, un accordo di reciproca e continuativa collaborazione nel quadro di un laboratorio inter-istituzionale.

L’obiettivo di questa prima sperimentazione era quello di favorire la conoscenza del DITES anche all’esterno della comunità scientifica di riferimento, incentivare i presupposti formativi e favorire nuove strategie di sviluppo in un contesto globale in continuo divenire.

L’attività del laboratorio di Linguaggi Multimediali si è concentrata anzitutto sulla rielaborazione del materiale prodotto nel corso del primo anno di attività da parte del centro per elaborare, nell’abito di un’esercitazione didattica con gli studenti, uno story-telling volto alla disseminazione delle ricerche più importanti. Questo lavoro è stato accompagnato dal confronto dei risultati di ricerca prodotti dal DITES con altre fonti istituzionali disponibili sul piano nazionale.

Il Laboratorio Linguaggi Multimediali si è concluso con l’elaborazione di un prototipo di pagina news del centro di ricerca, e relativo corredo grafico, integrato dagli esiti di analisi dei dati, relativi all’andamento nazionale nel settore della comunicazione tecnologica.

Professoressa Donatella Cannizzo