Nell’ambito del progetto D-challengHE, l’Istituto di Istruzione in Romania è lieta di annunciare una call for paper per il 3 º volume (n. 1/ 2024) del suo Journal of Digital Pedagogy, accogliendo opere relative alle seguenti aree tematiche:

  • La digitalizzazione dei programmi di studio nel l’istruzione superiore;
  • Ricerca pedagogica e psicologica sull’istruzione online e ibrida;
  • L’uso di OER e pratiche educative aperte nell’istruzione superiore;
  • Competenze digitali per docenti/ Sviluppo professionale nell’educazione digitale.

L’abstract del contributo, composto da 200-300 parole, dovrà essere consegnato entro il 1 º dicembre 2023, e la notifica di accettazione sarà inviata entro una settimana. Dopo l’accettazione, il termine per la presentazione di documenti completi è il 1 º febbraio 2024, con notifica di accettazione in meno di due settimane. Una volta accettato, il contributo sarà pubblicato entro un periodo di due settimane. 

Le proposte possono essere presentate in inglese, francese, italiano e rumeno a office@iEdu.ro. Desideriamo sottolineare che il processo di revisione e la pubblicazione di documenti sono gratuiti.

Per coloro i quali sono interessati a presentare durante la Conferenza di Pedagogia Digitale, che si terrà in concomitanza con le attività del progetto D-ChallengHE, la data di presentazione opzionale è il 15 marzo 2024. La presentazione potrà essere condotta online o in presenza a Bucarest, Romania.

Ulteriori informazioni sul Journal of Digital Pedagogy a: https://digital-pedagogy.eu 

Bando: https://digital-pedagogy.eu/2024-call-for-papers/ 

Richiesta di panels: https://digital-pedagogy.eu/2024-call-for-panels/ 

Leave a Comment