Workshop conferenza HEAd’24: Reinventing University: The Digital Challenge in Higher Education

Nell’ambito del progetto D-ChallengHE, siamo lieti di annunciare il primo workshop del Research Network 1 dal titolo  “Reinventing University: The Digital Challenge in Higher Education”, ospitato dalla 10ª Conferenza internazionale sugli sviluppi dell’istruzione superiore (HEAd’24).

Il workshop si concentra sulla trasformazione digitale dell’istruzione superiore, in linea con il Piano d’azione per l’istruzione digitale dell’UE. L’obiettivo è quello di esplorare la capacità degli istituti di istruzione superiore di promuovere le competenze digitali, l’apprendimento permanente e ridurre le disuguaglianze, sottolineando il ruolo delle università in una società digitale e le implicazioni etiche delle tecnologie AI nell’istruzione.

Clicca qui per scaricare il programma del Workshop

La conferenza HEAd’24 si terrà dal 18 al 21 giugno 2024 e sarà ospitata dalla Facoltà di Economia Aziendale e Management dell’Università Politecnica di Valencia (UPV).

Clicca qui per scaricare il programma della Conferenza

Cogliamo l’occasione per informarvi che il D-ChallengHE HUB, in collaborazione con Skillman.eu, ha lanciato un’iniziativa dinamica con la creazione di Reti di ricerca interdisciplinari. Questi gruppi riuniscono individui e istituzioni che condividono interessi, passioni e obiettivi di ricerca, favorendo un fertile scambio di conoscenze e una collaborazione virtuosa.

Clicca qui per unirti ai Research Networks!