Sostenuto dal centro di ricerca DITES, il progetto BE-COMS, Building E-COMpetencies at School, si poggia su tre pilastri fortemente interconnessi:

-Coinvolgimento dei principali attori del processo educativo in iniziative volte a promuovere le competenze per l’insegnamento e l’apprendimento nell’era tecnologica;

– Scambio e promozione di idee;

– Scambio di metodologie e strumenti innovativi di educazione e formazione.

Proprio per questo progetto, Entropy ha organizzato per le giornate del 27 e 28 settembre due giornate di formazione rivolte a studenti.  In queste giornate, gli studenti saranno coinvolti in diverse attività, fra le quali ricordiamo:

-Una fase di autovalutazione grazie al DIG4LIFE Serious Game;

-Preparazione per il colloquio con gli stakeholder;

-Ascolto di uno speech sull’occupabilità della Gen-Z;

-Hackathon durante il quale gli studenti verranno divisi in gruppi e svilupperanno un progetto che, alla fine della giornata, verrà votato dagli insegnanti. I vincitori avranno l’opportunità di vedere il loro progetto elencato tra le nuove proposte per il progetto Erasmus+.