Il 21 novembre, EKN ha segnato un significativo passo avanti nel progetto europeo Erasmus+ D-ChallengHE, avviando il WP4 con un incontro chiave con il partner IEDU (Institute for Education Romania). Il WP4 guidato da EKN concentrerà gli sforzi su un approccio ludico all’apprendimento. Il suo obiettivo principale è la realizzazione di un Serious Game educativo con l’intento di introdurre e sperimentare i principi della gamification nell’istruzione superiore.

Il meeting ha segnato l’inizio di una collaborazione tra EKN e IEDU, con entrambi i partner impegnati nella progettazione e nell’implementazione del SG. Questo strumento innovativo mira a sfidare e coinvolgere gli studenti, offrendo un approccio interattivo e stimolante all’apprendimento, in linea con gli obiettivi di D-ChallengHE. Il progetto promuove infatti la collaborazione transnazionale nel settore dell’istruzione superiore, affrontando alcune sfide emergenti nel panorama educativo. 

Nelle prossime settimane si continuerà a lavorare con il medesimo obiettivo anche con gli altri partner del progetto D-ChallengHE: Academia, Klaipeda University, Hellenic Open University (HOU) e Link Campus University (LCU). 

Sito web progetto D-ChallengHE: https://d-challenghe.unilink.it/ 

Per maggiori informazione scrivere a d-challenghe@unilink.it

Leave a Comment