Presentazione del progetto D-challengHE: Digital Challenge in Higher Education su BRICKS
Siamo lieti di annunciare la pubblicazione dell’articolo “Il progetto D-challengHE: Digital Challenge in Higher Education” all’interno del numero di giugno 2025 della rivista BRICKS – L’Intelligenza artificiale come tutor a disposizione degli studenti.
L’articolo presenta l’esperienza del progetto europeo D-challengHE – Digital Challenge in Higher Education – che mira a supportare le istituzioni universitarie nell’affrontare le sfide della transizione digitale. Attraverso un approccio partecipativo e centrato sul co-design, il progetto ha coinvolto studenti, docenti e stakeholder della società civile in attività di sperimentazione e riflessione sui nuovi scenari formativi. Grazie al progetto è stato possibile avviare un interessante collaborazione interdisciplinare e internazionale attraverso il lancio del D-Challenghe HUB, con l’attivazione di diversi Research Network tematici a cui ci si può iscrivere compilando il seguente form. L’adesione è completamente volontaria e gratuita.
L’articolo completo è disponibile al seguente link: Leggi l’articolo su BRICKS