RESKILL protagonista al TVET Alliance Summit 2025
Il progetto RESKILL Revolution – Pioneering Change in Adult Education è stato presentato nell’ambito del TVET Alliance Summit 2025, organizzato da Skillman.eu, Università Politecnica delle Marche, ETF ed Hope Liverpool University.
L’iniziativa, finanziata dal programma Erasmus+, mira a promuovere il reskilling nel settore del turismo e dell’ospitalità, con un focus specifico sulle competenze digitali e green necessarie per affrontare le trasformazioni in atto nel mercato del lavoro europeo. Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili al link: https://reskill-revolution.eu
Lo stato dell’arte del progetto è stato illustrato durante il Knowledge Exchange and Mutual Learning Workshop realizzato nell’ambito del progetto GREEN HOST, configurandosi come un’importante occasione di sinergia tra i due consorzi.
L’incontro ha rappresentato un’opportunità strategica per rafforzare la cooperazione europea e sviluppare risposte condivise a una delle sfide più urgenti del nostro tempo: offrire a lavoratori adulti con basse qualifiche percorsi formativi innovativi, accessibili e coerenti con le reali esigenze del mercato del lavoro contemporaneo.
