EDU Hub è una comunità di pratiche aperta che, valorizzando le opportunità del fare rete, vuole dare l’opportunità a tutti coloro che operano nel mondo della scuola, della formazione, dell’orientamento e dell’innovazione sociale di:

  1. a) costruire alleanze e nuove sinergie per generare valore
  2. b) condividere buone pratiche, sperimentazioni ed esperienze realizzate per metterle a fattor comune, e promuovere la disseminazione, la condivisione e l’innovazione sociale
  3. c) partecipare alle attività di formazione e/o alle sperimentazioni realizzate attraverso i progetti promossi dal centro DITES
  4. d) divenire agenti attivi di innovazione sociale
  5. e) partecipare gratuitamente e in maniera attiva ai percorsi di peer lab e contamination lab progettati dal centro di ricerca DITES che promuove l’iniziativa.

 

L’adesione alla comunità EDU HUB è libera e gratuita e consente di: 

 

La comunità EDU HUB è nata sotto la spinta dei progetti RE-EDUCO e DIG4LIFE e continuerà le sue attività all’interno del progetto BE-COMS per affermarsi come spazio autonomo di collaborazione per la generazione del valore e la valorizzazione dei talenti.

 

Per aderire alla Comunità EDU HUB è sufficiente registrarsi compilando il modulo a questo link

Centro di ricerca DITES

 

Chi siamo

Il Centro di ricerca DITES è emanazione di una proficua collaborazione di ricerca avviata su questi temi già dal 2016. Il Centro si propone come uno spazio di ricerca e sperimentazione dedicato ai temi dell’education da realizzarsi per la scuola e con la scuola e con tutti gli attori pubblici e privati, istituzionali e collettivi che hanno a cuore la centralità dell’education in tutte le sue declinazioni: istruzione, formazione, tirocinio, lavoro, accompagnamento, eduitainment.

Il DITES, diretto da Stefania Capogna, vede la partecipazione di docenti, dottorati e dottorandi, assegnisti di ricerca e tesisti di diverse università nazionali e internazionali, di professionisti e dirigenti impegnati in diversi ambiti e che compongono le unità di ricerca.

Organizzazione

 

Team

Concetta Fonzo
Referente area Cooperazione
Maria Chiara De Angelis
Referente area Tecnologie digitali, educazione e società

Why Choose us

01

Lorem ipsum gravida nibh vel velit auctor aliquetn sollicitudirem quibibendum auci elit sollicitudirem quibibendum auci

Our Mission

02

Lorem ipsum gravida nibh vel velit auctor aliquetn sollicitudirem quibibendum auci elit sollicitudirem quibibendum auci

Our Visions

03

Lorem ipsum gravida nibh vel velit auctor aliquetn sollicitudirem quibibendum auci elit sollicitudirem quibibendum auci

Students Enrolled
0 +
Courses Uploaded
0 +
People Certifie
0 +
Global Teachers
0 +

What Students Say

 

Feedback

RE-EDUCO_Logo
RE-EDUCO – REthinking EDUcation COmpetencies, Expertise, best practices and teaching in Digital Era 2020-1-IT02-KA201-079433 | Co-funded by the Erasmus+ Programme of the European Union