Relatore/Chair | Titolo intervento | Titolo Conferenza | Città | Data | |
---|---|---|---|---|---|
Stefania Capogna | In futuro lavoreremo di più o di meno? | Futuro del lavoro. Lavoro del futuro | Milano | 10 dicembre 2019 | |
Stefania Capogna | Grounded Theory e visuale | L'approccio qualitativo. I fondamenti del loro farsi | Roma | 5 dicembre 2019 | |
Maria Chiara De Angelis, Stefania Capogna | Competenze digitali per la scuola. Il caso Decode | MoodleMoot Italia 2019 | Verona | 5-7 dicembre 2019 | https://moodlemoot.org/mootit19/ |
Emilio Greco | El cuidador herido. La experiencia de los primeros 10 años del programa de salud de los médicos del NHS (Servicio Nacional de Salud, Reino Unido) | Congreso International de Medicina del Trabajo Italia Argentina | Buenos Aires | 28-29 novembre 2019 | https://dites.unilink.it/nuove-sfide-per-la-salute-e-la-sicurezza-sul-lavoro/ |
Emilio Greco | Tercera Mesa Rodonda: Experiencias sindicales en Salud y Seguridad en el Trabajo | Congreso International de Medicina del Trabajo Italia Argentina | Buenos Aires | 28-29 novembre 2019 | https://dites.unilink.it/nuove-sfide-per-la-salute-e-la-sicurezza-sul-lavoro/ |
Stefania Capogna | Seminario "Europa 2020 e oltre" | Workshop sulla progettazione | Roma | 21 novembre 2019 | https://dites.unilink.it/europa-2020-e-oltre-seminario-di-formazione/ |
Mariella Bruno | Economy Around Humanity | Diversity Opportunity | Roma | 24 ottobre 2019 | http://www.diversityopportunity.eu/2019/10/16/economyaroundhumanity/ |
Stefania Capogna | Agenda Goals’ Tools | Diversity Opportunity | Roma | 24 ottobre 2019 | http://www.diversityopportunity.eu/2019/10/16/economyaroundhumanity/ |
Antonio Cocozza | Global Migration and Labor Markets | X Edizione FESTIVAL DELLA DIPLOMAZIA - Centro Studi americano Moving for Prosperity | Roma | http://festivaldelladiplomazia.eu/programma/ | |
Stefania Capogna | Global Migration and Labor Markets | X Edizione FESTIVAL DELLA DIPLOMAZIA - Centro Studi americano Moving for Prosperity | Roma | 24 ottobre 2019 | http://festivaldelladiplomazia.eu/programma/ |
Stefania Capogna | Empowerment, organization and social skills | Science evolution in globalised world | International relations North Kazakhstan State University, named for M. Kozybaev (NKZU) | 16 ottobre 2019 | https://dites.unilink.it/levoluzione-della-scienza-nel-mondo-globalizzato/ |
Emanuela Proietti | Ostacoli e opportunità alla diffusione di una cultura della salute e sicurezza sul lavoro: i pareri degli stakeholders | Festival della Sociologia | Narni | 13 ottobre 2019 | http://festivalsociologia.it/wp-content/uploads/2019/10/Opuscolo-sociologia2019.pdf |
Stefania Capogna | Empowerment policies | Festival della Sociologia | Narni | 12 ottobre 2019 | http://festivalsociologia.it/wp-content/uploads/2019/10/Opuscolo-sociologia2019.pdf |
Antonio Cocozza | La mappa dell’imprenditoria immigrata in Italia. Dall’integrazione economica alla tutela della salute e sicurezza sul lavoro | Festival della Sociologia | Narni | 11 ottobre 2019 | http://festivalsociologia.it/wp-content/uploads/2019/10/Opuscolo-sociologia2019.pdf |
Stefania Capogna | The worldwide network for skills | Skillman.eu International Forum 2019 | Firenze | 10 ottobre 2019 | https://skillman.eu/skillman-eu-international-forum-2019/ |
Stefania Capogna, Concetta Fonzo | Panel Education: Tra educazione e organizzazione, quali competenze | Skillman.eu International Forum 2019 | Firenze | 11 ottobre 2019 | https://skillman.eu/skillman-eu-international-forum-2019/ |
Stefania Capogna, Maria Chiara De Angelis | “Erasmus +KA2 Project (2016-2019). Decode - Develop Competences in digital era” - Workshop F | Skillman.eu International Forum 2019 | Firenze | 11 ottobre 2019 | https://skillman.eu/skillman-eu-international-forum-2019/ |
Stefania Capogna, Maria Chiara De Angelis | “Tecnologie Digitali, Educazione & Società” Workshop E - Tra educazione e organizzazione, quali competenze | Skillman.eu International Forum 2019 | Firenze | 11 ottobre 2019 | https://skillman.eu/skillman-eu-international-forum-2019/ |
Emanuela Proietti, Stefania Capogna, Maria Chiara De Angelis | Practices, training and skills needs of digital teachers. A comparative research | EMEM Italia 2019 - – Learning, Competencies and Human Resources | Foggia | 9-11 Settembre 2019 | https://www.ememitalia.org/ |
Capogna S. | Empowerment, organizzazione e competenze trasversali | SESSIONE 11. Scienze Sociali e della Formazione: “Prevenzione: società, nuove dipendenze, formazione e inclusione | Teramo | 21 giugno 2019 | https://dites.unilink.it/empowerment-organizzazione-e-competenze-trasversali/ |
Emanuela Proietti, Stefania Capogna, Maria Chiara De Angelis | The Integrating ICT process in the Teaching-Learning Contexts: a comparative perspective, Sessione F 02b. Science and Technology in Post-Democratic Societies | I Conferenza Internazionale Scuola Democratica | Cagliari | 7 giugno 2019 | https://www.scuolademocratica-conference.net/ |
Stefania Capogna, Maria Chiara De Angelis, Flaminia Musella | Exploring practices, problems and cultural challenges of Italian teachers in the digital era, Sessione F 03b. Researching Digitalization in Education | I Conferenza Internazionale Scuola Democratica | Cagliari | 8 giugno 2019 | https://www.scuolademocratica-conference.net/ |
Stefania Capogna | Presentazione dei risultati di ricerca | La mappa dell'imprenditoria immigrata in Italia. Dall'integrazione economica alla tutela della salute e sicurezza sul lavoro | Roma | 3 giugno 2019 | https://dites.unilink.it/la-mappa-dellimprenditoria-immigrata-in-italia/ |
Stefania Capogna | Digital Competences for Education | Progetto ERASMUS + DECODE | Roma Link Campus | 30 maggio 2019 | https://dites.unilink.it/digital-technologies-for-education-guidelines-for-teachers-and-education-agencies/ |
Stefania Capogna | Workshop su Osservatorio su Sanità digitale | AIDR | Roma Link Campus | 9 aprile 2019 | https://dites.unilink.it/tavola-rotonda-su-sanita-digitale/ |
Stefania Capogna, Alessandro Figus | Empowering community in global times | Complex issue in global times: forms of political communication and social aspects interaction, GS09 Political Participation | IPSA - World Congress - Brisbane | 21-26 Luglio 2018 | |
Stefania Capogna, Concetta Fonzo | Digital Technologies, Education & Society | Skillman.eu International Forum 2018 | Virtual Forum | 20 novembre 2018 | |
Stefania Capogna, Emanuela Proietti | DECODE. DEvelop COmpetences in Digital Era. Expertise, best practices and teaching in the XXI century | Workshop RUIAP: Incontri, dialoghi e progetti | Fiera Didacta-Firenze | 18 ottobre 2018 | |
Stefania Capogna, Maria Chiara De Angelis, Flaminia Musella | School 2.0: The Digital culture between emergent skills and educational practices | Conference of the European Sociological Association's | Exeter, UK | 16-18 novembre 2016 | https://esa-2016-rn7.weebly.com/ |
Relatore/Chair | Titolo intervento | Titolo Conferenza | Link | Città | Data |
---|---|---|---|---|---|
Stefania Capogna | In futuro lavoreremo di più o di meno? | Futuro del lavoro. Lavoro del futuro | Milano | 10 dicembre 2019 | |
Stefania Capogna | Grounded Theory e visuale | L'approccio qualitativo. I fondamenti del loro farsi | Roma | 5 dicembre 2019 | |
Maria Chiara De Angelis, Stefania Capogna | Competenze digitali per la scuola. Il caso Decode | MoodleMoot Italia 2019 | Verona | 5-7 dicembre 2019 | |
Emilio Greco | El cuidador herido. La experiencia de los primeros 10 años del programa de salud de los médicos del NHS (Servicio Nacional de Salud, Reino Unido) | Congreso International de Medicina del Trabajo Italia Argentina | Buenos Aires | 28-29 novembre 2019 | |
Emilio Greco | Tercera Mesa Rodonda: Experiencias sindicales en Salud y Seguridad en el Trabajo | Congreso International de Medicina del Trabajo Italia Argentina | Buenos Aires | 28-29 novembre 2019 | |
Stefania Capogna | Seminario "Europa 2020 e oltre" | Workshop sulla progettazione | Roma | 21 novembre 2019 | |
Mariella Bruno | Economy Around Humanity | Diversity Opportunity | Roma | 24 ottobre 2019 | |
Stefania Capogna | Agenda Goals’ Tools | Diversity Opportunity | Roma | 24 ottobre 2019 | |
Antonio Cocozza | Global Migration and Labor Markets | X Edizione FESTIVAL DELLA DIPLOMAZIA - Centro Studi americano Moving for Prosperity | Roma | ||
Stefania Capogna | Global Migration and Labor Markets | X Edizione FESTIVAL DELLA DIPLOMAZIA - Centro Studi americano Moving for Prosperity | Roma | 24 ottobre 2019 | |
Stefania Capogna | Empowerment, organization and social skills | Science evolution in globalised world | International relations North Kazakhstan State University, named for M. Kozybaev (NKZU) | 16 ottobre 2019 | |
Emanuela Proietti | Ostacoli e opportunità alla diffusione di una cultura della salute e sicurezza sul lavoro: i pareri degli stakeholders | Festival della Sociologia | Narni | 13 ottobre 2019 | |
Stefania Capogna | Empowerment policies | Festival della Sociologia | Narni | 12 ottobre 2019 | |
Antonio Cocozza | La mappa dell’imprenditoria immigrata in Italia. Dall’integrazione economica alla tutela della salute e sicurezza sul lavoro | Festival della Sociologia | Narni | 11 ottobre 2019 | |
Stefania Capogna | The worldwide network for skills | Skillman.eu International Forum 2019 | Firenze | 10 ottobre 2019 | |
Stefania Capogna, Concetta Fonzo | Panel Education: Tra educazione e organizzazione, quali competenze | Skillman.eu International Forum 2019 | Firenze | 11 ottobre 2019 | |
Stefania Capogna, Maria Chiara De Angelis | “Erasmus +KA2 Project (2016-2019). Decode - Develop Competences in digital era” - Workshop F | Skillman.eu International Forum 2019 | Firenze | 11 ottobre 2019 | |
Stefania Capogna, Maria Chiara De Angelis | “Tecnologie Digitali, Educazione & Società” Workshop E - Tra educazione e organizzazione, quali competenze | Skillman.eu International Forum 2019 | Firenze | 11 ottobre 2019 | |
Emanuela Proietti, Stefania Capogna, Maria Chiara De Angelis | Practices, training and skills needs of digital teachers. A comparative research | EMEM Italia 2019 - – Learning, Competencies and Human Resources | Foggia | 9-11 Settembre 2019 | |
Capogna S. | Empowerment, organizzazione e competenze trasversali | SESSIONE 11. Scienze Sociali e della Formazione: “Prevenzione: società, nuove dipendenze, formazione e inclusione | Teramo | 21 giugno 2019 | |
Emanuela Proietti, Stefania Capogna, Maria Chiara De Angelis | The Integrating ICT process in the Teaching-Learning Contexts: a comparative perspective, Sessione F 02b. Science and Technology in Post-Democratic Societies | I Conferenza Internazionale Scuola Democratica | Cagliari | 7 giugno 2019 | |
Stefania Capogna, Maria Chiara De Angelis, Flaminia Musella | Exploring practices, problems and cultural challenges of Italian teachers in the digital era, Sessione F 03b. Researching Digitalization in Education | I Conferenza Internazionale Scuola Democratica | Cagliari | 8 giugno 2019 | |
Stefania Capogna | Presentazione dei risultati di ricerca | La mappa dell'imprenditoria immigrata in Italia. Dall'integrazione economica alla tutela della salute e sicurezza sul lavoro | Roma | 3 giugno 2019 | |
Stefania Capogna | Digital Competences for Education | Progetto ERASMUS + DECODE | Roma Link Campus | 30 maggio 2019 | |
Stefania Capogna | Workshop su Osservatorio su Sanità digitale | AIDR | Roma Link Campus | 9 aprile 2019 | |
Stefania Capogna, Alessandro Figus | Empowering community in global times | Complex issue in global times: forms of political communication and social aspects interaction, GS09 Political Participation | IPSA - World Congress - Brisbane | 21-26 Luglio 2018 | |
Stefania Capogna, Concetta Fonzo | Digital Technologies, Education & Society | Skillman.eu International Forum 2018 | Virtual Forum | 20 novembre 2018 | |
Stefania Capogna, Emanuela Proietti | DECODE. DEvelop COmpetences in Digital Era. Expertise, best practices and teaching in the XXI century | Workshop RUIAP: Incontri, dialoghi e progetti | Fiera Didacta-Firenze | 18 ottobre 2018 | |
Stefania Capogna, Maria Chiara De Angelis, Flaminia Musella | School 2.0: The Digital culture between emergent skills and educational practices | Conference of the European Sociological Association's | Exeter, UK | 16-18 novembre 2016 |
pubblicazioni dites |
Autore/Autori | Anno | Articolo/Volume | Rivista/Volume/Editore |
---|---|---|---|
Capogna S. | 2020 | Sanità digitale tra organizzazione e innovazione. Un caso di studio | Salute e Società, 1/2020 (in corso di stampa) |
Capogna S. | 2020 | The profession of educating amid contexts, digital innovation and professional habitus | Italian JOurnal Of Sociology of Education, 1/2020(in corso di pubblicazione). |
Capogna S. | 2019 | Empowerment organizzativo e competenze trasversali tra retorica e virtù | Sviluppo & Organizzazione, 2019 |
Capogna S. | 2019 | La valutazione come strumento di empowerment | Rivista Italiana di Valutazione, n. 70, Franco Angeli |
Capogna S. | 2019 | The Schools Organization between the territory and the value of network | QTimes Journal of Education, Technology and Social Studies, Anno XI, Numero 2 |
Capogna S., Cianfriglia L., Cocozza A. (a cura di) | 2020 | Digital Culture for Educational Organizations. Guidelines for Teachers and Education Agencies | Eurilink University Press |
Capogna S., Cocozza A. (a cura di) | 2019 | La mappa dell’imprenditoria immigrata in Italia. Dall’integrazione economica alla tutela della salute e sicurezza sul lavoro | CENSIS |
Capogna S., De Angelis M. C., Musella F. | 2020 | Exploring practices, problems and cultural challenges of Italian teachers in the digital era | In Scuola Democratica (in corso di pubblicazione) |
Capogna S., De Angelis M. C., Musella F. | 2018 | Exploratory Investigation about the Use of ICT in the School. From Latent Dimension Analysis to Clusters | In IJSE, Making education through culture, making culture through education, Vol. 10 Issue 2 |
Capogna S., De Angelis M. C., Musella F. | 2016 | Bayesian networks for supporting the digitalization process in Italian schools. Reti bayesiane a supporto del processo di digitalizzazione nelle scuole italiane | SIS Poster |
Capogna S., De Angelis M.C | 2019 | The digital world between risks and opportunities: ethical dimension and digital skills. | In New perspectives on technological risk. Themes, policies, communication, perception. Cambridge Scholars Publishing (in corso di stampa) |
Capogna S., De Angelis M.C | 2017 | Competenze digitali a scuola: una ricerca intervento | In Formazione e Cambiamento, N° 5 / 2017 |
Capogna S., De Angelis M.C | 2017 | “L’identikit del “docente digitale. Aspetti anagrafici e profili di carriera, in Capogna S., Cocozza A., Cianfriglia L. (a cura di), Le sfide della scuola nell’era digitale. | In Capogna S., Cocozza A., Cianfriglia L. (a cura di), Le sfide della scuola nell’era digitale. Eurilink University Press |
Capogna S., De Angelis M.C | 2017 | Dall’analisi delle dimensioni latenti ai cluster, in Capogna S., Cocozza A., Cianfriglia L. (a cura di), Le sfide della scuola nell’era digitale. | In Capogna S., Cocozza A., Cianfriglia L. (a cura di), Le sfide della scuola nell’era digitale. Eurilink University Press |
Capogna S., De Angelis M.C | 2016 | Gli esiti dell’analisi quantitativa | In Cocozza A., Capogna S. (a cura di) Per una politica di orientamento permanente. Una ricerca sociologica sul campo. Guerini e Associati |
Capogna S., De Angelis M.C. | 2017 | La ricostruzione delle pratiche | In Capogna S., Cocozza A., Cianfriglia L. (a cura di), Le sfide della scuola nell’era digitale. Eurilink University Press |
Capogna, S., Morsello, B. & Proietti, E. | 2019 | Gli imprenditori stranieri nel Lazio, tra vincoli e risorse: salute e sicurezza sul lavoro. | In Centro Studi e Ricerche IDOS & Istituto di Studi Politici “S. Pio V” (a cura di). Osservatorio Romano sulle Migrazioni. Quattordicesimo Rapporto. Pp. 365-371. |
Cecconi, L. & Proietti, E. | 2019 | Condizioni, motivazioni e percezioni dei partecipanti al MOOC RUIAP | In Reports on E-Learning, Media and Education Meetings, 8(1), 34 - 42. |
Cristofori S. | 2019 | La formazione di una classe dirigente cristiana precoloniale. Il caso del Buganda | in Tracce di ricerca: Cristianesimo e potere, Eurilink Univeristy press, pp. 135-155. |
Cristofori S. | 2019 | Profezia e potere di trasformazione. Note su un rituale pentecostale | in Tracce di ricerca: Cristianesimo e potere, Eurilink Univeristy press, pp. 203-211. |
Cristofori S. | 2017 | Sommosse e purificazioni. Complotto spirituale a Owerri (Nigeria sudorientale), | in F. Dei, C. Di Pasquale, Stato, violenza, libertà. La critica del potere e l'antropologia contemporanea, Donzelli, Roma, pp. 261-279. |
Cristofori S. | 2016 | Lo Spirito del cristianesimo e i demoni della cultura. Il movimento pentecostale nel post-genocidio rwandese | in F. Bœspflug, E. Fogliadini (a cura di), Le missioni in Africa, Emi, Bologna, pp. 195-226 |
Cristofori S. | 2019 | Promises in the Present Tense. Ritual Work on the Bible in Pentecostal Spiritual Warfare | L'Uomo Società Tradizione Sviluppo (in corso di stampa). |
Cristofori S. | 2019 | Conversione, profetismo ed eresia nel regno del Congo (1491-1706). L'iniziativa africana nelle ricerche d'archivio di Teobaldo Filesi | in Insigni maestri. Tra storia, etnologia e religione, ’Urbaniana University Press, pp. 251-281. |
Cristofori S. | 2019 | Cam a corte. Esplorazione, evangelizzazione e razzializzazione dell'Africa interlacustre | in Tracce di ricerca: Cristianesimo e potere, Eurilink Univeristy press, pp. 91-103. |
Cristofori S. | 2018 | Continuità e cesure: senso della storia e conversioni nel post-genocidio ruandese | I primi 20 anni: riflessioni sulla frontiera della conoscenza, Eurilink Universitiy Press, Roma, pp. 355-375 . |
Cristofori S. | 2017 | Prefazione: Fratelli regali, spiriti e schiavi: alcune note sulla relazione fra europei e bakongo | in G. Bortolami, Feticci e credenze religiose dei Bakongo, Eurilink, Roma, pp. 19-25. |
Cristofori S. | 2017 | Ricchezze dell'oscurità. L'economia occulta della prosperità pentecostale | Illuminazioni, n. 41, pp. 107-133. |
Cristofori S. | 2016 | Conversions and revolutions in Buganda (1877-1889). The Clash of Interpretations of a Conflicting Phase of Globalization | in Klaus Hock, (a cura di), The Power of Interpretation: Imagined Authenticity – Appropriated Identity. Conflicting Discourses on New Forms of African Christianity, Harrassowitz Verlag, Wiesbaden, pp. 61-78 . |
Cristofori S. | 2016 | Satana e la storiografia. Sconfitte e maledizioni della storia a partire dal caso pentecostale rwandese | Studi e materiali di storia delle religioni, vol. 82, pp. 150-173 |
Cristofori S. | 2015 | Spirito/spiriti, rinascita/tradizione. Rinnegamenti e continuità nella salvezza pentecostale | Dada. Rivista di antropologia post-globale, Speciale n. 2 2015, pp. 111-132 . |
Cristofori S. | 2015 | Costantino l'africano. Il progetto politico religioso di Charles Lavigerie per l'Africa centrale (1878-1885) | Cristianesimo nella storia, 36, pp. 537-592 . |
Cristofori S. (a cura di) | 2019 | Tracce di ricerca: Cristianesimo e potere | Eurilink Univeristy press. |
De Angelis M.C | 2019 | Hospitality and blessing. Towards a renewed anthropology of the Face | In Qtimes Journal of Education, Technologies and Social Study. Anno XI, n. 3. Anicia Editore, pp. 3-12 |
De Angelis M.C | 2017 | Il contributo delle ICT nella formazione del curriculum nascosto dei docenti | In Capogna S., Cocozza A., Cianfriglia L. (a cura di), Le sfide della scuola nell’era digitale. Eurilink University Press |
De Angelis M.C | 2017 | Fame e sete di giustizia. La cura della casa comune. | In Palladino E. (a cura di). Approfondimenti e riflessioni sulla Laudato si. GBP Press |
De Angelis M.C | 2016 | Educare social: sistema educativo ed educazione ai social media. | In Capogna S., Nirchi S. (a cura di) Tra educazione e società nell’era delle ICT. Luci e ombre del processo di innovazione digitale in ambito educativo. Anicia Editore |
De Angelis M.C | 2016 | Educare “social”: dimensione etica e competenze digitali | In Q-Times webmagazine, Anno VIII, n. 1 |
De Angelis M.C | 2015 | Praticare l’ospitalità per diventare uomini | In Ricerca di senso. Analisi esistenziale e logoterapia frankliana. Edizioni Il Mulino |
De Angelis M.C | 2014 | Le Comunità di Pratica professionali: un ponte tra le persone e l’organizzazione | In Q-Times webmagazine, Anno VI, n. 1 |
De Angelis M.C | 2014 | Immaginare il cambiamento. Competenze narrative per la formazione e l’orientamento. | In Q-Times webmagazine, Anno VI, n. 3 |
De Angelis M.C. & Capogna S. | 2019 | Competenze digitali per la scuola. Il caso Decode | Atti MoodleMoot Italia 2019, Rivista Bricks |
Moretti V., Morsello B. | 2017 | Self–management and Type 1 Diabetes How Technology Redefines Illness, | In TECNOSCIENZA - Italian Journal of Science and Technology Studies, 8,1, pp. 51-71. |
Moretti V., Morsello B. (a cura di) | 2019 | Interferenze digitali. Prospettive sociologiche su tecnologia, biomedicina e identità di genere | Franco Angeli (in corso di stampa) |
Morsello B. | 2018 | Distopie digitali. Osservazioni su giovani, rischi e identità nella società del web | In QTimes – Journal of Education, Technology and Social Studies, 10, 4, Anicia Editore, pp. 14-22. |
Morsello B. | 2018 | Alimentazione e cancro. Tra responsabilità individuale e medicalizzazione | In Corposanto C. (a cura di). Alimentazione, salute e dintorni. Milano: Franco Angeli |
Morsello B. | 2017 | The datafied society, studying culture through data | In Information, Communication & Society Review, 20, 12, pp. 1824-1826. |
Morsello B. | 2017 | Narrative Medicine, definizioni epistemologiche e prospettive digitali | In Morsello B, Cilona C., Misale F., (a cura di) Medicina Narrativa. Temi, esperienze e riflessioni. Roma Tre Press |
Morsello B. | 2016 | Digitalization of life. How technology redefine the self in the global context | In Easst Review, 35, 4, pp. 94-97 |
Morsello B., | 2017 | Lo spazio infranto. Uno studio di caso sulla ricostruzione dei luoghi di aggregazione giovanile a L’Aquila. | In Mela A., Mugnano S., Olori D., (a cura di) Territori Vulnerabili. Verso una nuova sociologia dei disastri italiana. Milano: Franco Angeli |
Morsello B., Barbosa M. R. | 2018 | Vivere la malattia e la disabilità durante il Giubileo. | In Cipriani R. Stievano A., (a cura di). Prendersi cura. Malati, infermieri e volontari nel Giubileo. Milano: Franco Angeli |
Morsello B., Cilona C., Misale F. | 2016 | Medicina Narrativa. Temi, esperienze e riflessioni. | Roma Tre Press |
Morsello B., Moretti V. | 2017 | Your health in numbers. A sociological analysis of two Quantified-self Communities | In SALUTE E SOCIETÀ, 3, pp. 214-227. |
Morsello, B. & Proietti, E. | 2019 | Culture, pratiche e reti. Salute e sicurezza sul lavoro nelle narrazioni dell’imprenditoria immigrata in Italia. | In Carmelina Chiara Canta (a cura di), Accogliere la differenza. Trame culturali nel Mediterraneo. Canterano (RM): Aracne Editrice. Pp. 101-128. |
Nirchi, S., Biasci, V, De Vincenzo, C., Patrizi, N., | 2020 | Una indagine sulla “Didattica a distanza al tempo del COVID/19” nelle università italiane. Principali caratteristiche e strumenti impiegati, in “La didattica universitaria online ai tempi del Covid/19: rilevazioni di aspettative, punti di forza e criticità”, | Collana Quaderni del Dipartimento di Scienze della Formazione, Roma Tre Press, in corso di stampa |
Nirchi, S. | 2020 | Primi risultati dell’indagine sulla Didattica a distanza al tempo del Covid-19 nelle scuole italiane, in “Didattiche e didattica universitaria: teorie, culture, pratiche alla prova del lockdown da Covid-19 | Atti dell’International Conference Webinar Rome Education Forum 2020 , Roma, 3, 4, 5 dicembre 2020, in corso di stampa |
Nirchi, S. | 2020 | Educational poverty and digital divide: school-parents communication in disadvantages family contexts | In QTimes- Journal of Education, Technology and Social Studies, Anno XII, n. 4, Anicia Editore, pp. 5-11 |
Nirchi, S. | 2020 | La scuola durante l’emergenza COVID/19. Primi risultati di una indagine sulla Didattica a distanza (DaD) | In QTimes- Journal of Education, Technology and Social Studies, Anno XII, n. 3, Anicia Editore, pp. 127-139 |
Nirchi, S. | 2020 | ICT and teachers’ digital competences in Italy: an empirical survey about educational use of the technologies | In Da Investigação às Práticas, vol.10, n.2 (in corso di pubblicazione) |
Nirchi, S. | 2020 | Education about Sustainability. School and University in the 2030 perspective | In QTimes- Journal of Education, Technology and Social Studies, Anno XII, n. 1 e 2, Anicia Editore, pp. 4-12 |
Nirchi, S. | 2019 | The theoretical evolution of self-direction in learning | In QTimes- Journal of Education, Technology and Social Studies, Anno XI, n. 2, Anicia Editore, pp. 3-9 |
Nirchi, S. | 2018 | Scuola e tecnologie.La professionalità insegnante e l’uso delle ICT nell’agire didattico | Anicia Editore |
Nirchi, S. | 2018 | Innovation in Reading and Listening to a text by means of digital technologies in teaching practice | In Calaprice S., Nuzzaci A. The Importance of Listening to Children and Adolescents. Making Participation Integral to Education. Cambridge Scholars Publishing |
Nirchi, S. | 2018 | Digital skill per docenti e studenti | In AA.VV. Rapporto di ricerca. La scuola nella “Digital Era”. Competenze, buone pratiche e professionalità docente nel XXI secolo. Eurilink Press |
Nirchi, S. | 2016 | Evaluation of university teaching through students’ questionnaire | In Formazione & Insegnamento, Anno XIV, n. 2, PensaMultiMedia, pp. 281-292, |
Nirchi, S. | 2016 | Teachers’s digital competences. A exploratory survey on ICT application in the school | In Formazione & Insegnamento, Anno XIV, n. 3, PensaMultiMedia, pp. 179-188, |
Nirchi, S. | 2016 | Quality management in education system | In QTimes webmagazine, Anno VIII, n. 4 |
Nirchi, S. | 2016 | The self-evaluation of school and input variables: a students focus | In Q-Times webmagazine, Anno VIII, n. 2 |
Nirchi, S., Nuzzaci A., Luciani L. | 2016 | The “Competent Literary” Teacher: The New Perspectives of Initial Teacher Training | In Journal of Literature and Art Studies, Vol. 6, n- 5, pp. 530-548j |
Nirchi, S., Capogna, S. (a cura di) | 2016 | Tra educazione e società nell’era delle ITC. Luci e ombre del processo di innovazione digitale in ambito educativo | Anicia Editore |
Occhipinti, R. & Proietti, E. | 2013 | Costruire l’e-portfolio delle competenze. La sfida di riconoscere e valorizzare i saperi. | In Alberici A., Di Rienzo P. (a cura di). Riconoscere le competenze informali. Il caso della formazione sindacale Cisl. Roma: Edizioni Lavoro. |
Palumbo, M. & Proietti, E. | 2019 | Labour world and professional systems’ transformations: new challenges for universities. | In eucen Studies eJournal of University Lifelong Learning. eucen Conference and Autumn activities 2019. Vol 3 No 01. eucen Electronic Press. Pp.27-32. |
Palumbo, M. & Proietti, E. | 2018 | Adult lifelong learning and counselling in life transitions: Challenges for universities. | In eucen Studies eJournal of University Lifelong Learning. eucen Conference and Autumn Seminar 2018. Vol 2 No 01. eucen Electronic Press. Pp. 21-26. |
Proietti E. | 2019 | Capogna, S., Cocozza, A. e Cianfriglia, L. (2017), Le sfide della scuola nell'era digitale. Una ricerca sociologica sulle competenze digitali dei docenti. | In Scuola democratica, Learning for Democracy, 1/2019. Pp. 261-263. |
Proietti E. | 2018 | Lai M. (2017), Il diritto della sicurezza sul lavoro tra conferme e sviluppi. | In SICUREZZA E SCIENZE SOCIALI, 3/2018. Pp. 165-171. |
Proietti E. | 2018 | L’individuazione e la validazione degli apprendimenti non formali e informali nel quadro del sistema di istruzione degli adulti in Italia. L’ePortfolio. | In Alessandrini, G. (a cura di). Itinerari di ricerca dottorale in ambito pedagogico e sociale. Lecce: Pensa Multimedia. Pp. 121-154. |
Proietti E., | 2019 | La certificazione delle competenze tra istruzione, formazione, lavoro e orientamento. | In Q-Times - Journal of Education, Technology and Social Studies, Anno XI, 1/2019. Pp 37-59. |
Proietti E., | 2017 | L'ePortfolio delle competenze. L’individuazione e la validazione degli apprendimenti non formali e informali nel quadro del sistema di istruzione degli adulti in Italia. | In Q-Times Webmagazine, Anno IX, 4/2017. Pp. 44-62. |
Proietti, E., De Angelis, M. C. & Capogna, S. | 2020 | Practices, training and skills needs of digital teachers. A comparative research. | In Reports on E-Learning, Media and Education Meetings, 8(1), 114-119. |
Pubblicazioni DITES – 22 aprile 2020
Autore/Autori | Anno | Articolo/Volume | Rivista/Volume/Editore |
---|---|---|---|
Capogna S. | 2020 | Sanità digitale tra organizzazione e innovazione. Un caso di studio | Salute e Società, 1/2020 (in corso di stampa) |
Capogna S. | 2020 | The profession of educating amid contexts, digital innovation and professional habitus | Italian JOurnal Of Sociology of Education, 1/2020(in corso di pubblicazione). |
Capogna S. | 2019 | Empowerment organizzativo e competenze trasversali tra retorica e virtù | Sviluppo & Organizzazione, 2019 |
Capogna S. | 2019 | La valutazione come strumento di empowerment | Rivista Italiana di Valutazione, n. 70, Franco Angeli |
Capogna S. | 2019 | The Schools Organization between the territory and the value of network | QTimes Journal of Education, Technology and Social Studies, Anno XI, Numero 2 |
Capogna S., Cianfriglia L., Cocozza A. (a cura di) | 2020 | Digital Culture for Educational Organizations. Guidelines for Teachers and Education Agencies | Eurilink University Press |
Capogna S., Cocozza A. (a cura di) | 2019 | La mappa dell’imprenditoria immigrata in Italia. Dall’integrazione economica alla tutela della salute e sicurezza sul lavoro | CENSIS |
Capogna S., De Angelis M. C., Musella F. | 2020 | Exploring practices, problems and cultural challenges of Italian teachers in the digital era | In Scuola Democratica (in corso di pubblicazione) |
Capogna S., De Angelis M. C., Musella F. | 2018 | Exploratory Investigation about the Use of ICT in the School. From Latent Dimension Analysis to Clusters | In IJSE, Making education through culture, making culture through education, Vol. 10 Issue 2 |
Capogna S., De Angelis M. C., Musella F. | 2016 | Bayesian networks for supporting the digitalization process in Italian schools. Reti bayesiane a supporto del processo di digitalizzazione nelle scuole italiane | SIS Poster |
Capogna S., De Angelis M.C | 2019 | The digital world between risks and opportunities: ethical dimension and digital skills. | In New perspectives on technological risk. Themes, policies, communication, perception. Cambridge Scholars Publishing (in corso di stampa) |
Capogna S., De Angelis M.C | 2017 | Competenze digitali a scuola: una ricerca intervento | In Formazione e Cambiamento, N° 5 / 2017 |
Capogna S., De Angelis M.C | 2017 | “L’identikit del “docente digitale. Aspetti anagrafici e profili di carriera, in Capogna S., Cocozza A., Cianfriglia L. (a cura di), Le sfide della scuola nell’era digitale. | In Capogna S., Cocozza A., Cianfriglia L. (a cura di), Le sfide della scuola nell’era digitale. Eurilink University Press |
Capogna S., De Angelis M.C | 2017 | Dall’analisi delle dimensioni latenti ai cluster, in Capogna S., Cocozza A., Cianfriglia L. (a cura di), Le sfide della scuola nell’era digitale. | In Capogna S., Cocozza A., Cianfriglia L. (a cura di), Le sfide della scuola nell’era digitale. Eurilink University Press |
Capogna S., De Angelis M.C | 2016 | Gli esiti dell’analisi quantitativa | In Cocozza A., Capogna S. (a cura di) Per una politica di orientamento permanente. Una ricerca sociologica sul campo. Guerini e Associati |
Capogna S., De Angelis M.C. | 2017 | La ricostruzione delle pratiche | In Capogna S., Cocozza A., Cianfriglia L. (a cura di), Le sfide della scuola nell’era digitale. Eurilink University Press |
Capogna, S., Morsello, B. & Proietti, E. | 2019 | Gli imprenditori stranieri nel Lazio, tra vincoli e risorse: salute e sicurezza sul lavoro. | In Centro Studi e Ricerche IDOS & Istituto di Studi Politici “S. Pio V” (a cura di). Osservatorio Romano sulle Migrazioni. Quattordicesimo Rapporto. Pp. 365-371. |
Cecconi, L. & Proietti, E. | 2019 | Condizioni, motivazioni e percezioni dei partecipanti al MOOC RUIAP | In Reports on E-Learning, Media and Education Meetings, 8(1), 34 - 42. |
Cristofori S. | 2019 | La formazione di una classe dirigente cristiana precoloniale. Il caso del Buganda | in Tracce di ricerca: Cristianesimo e potere, Eurilink Univeristy press, pp. 135-155. |
Cristofori S. | 2019 | Profezia e potere di trasformazione. Note su un rituale pentecostale | in Tracce di ricerca: Cristianesimo e potere, Eurilink Univeristy press, pp. 203-211. |
Cristofori S. | 2017 | Sommosse e purificazioni. Complotto spirituale a Owerri (Nigeria sudorientale), | in F. Dei, C. Di Pasquale, Stato, violenza, libertà. La critica del potere e l'antropologia contemporanea, Donzelli, Roma, pp. 261-279. |
Cristofori S. | 2016 | Lo Spirito del cristianesimo e i demoni della cultura. Il movimento pentecostale nel post-genocidio rwandese | in F. Bœspflug, E. Fogliadini (a cura di), Le missioni in Africa, Emi, Bologna, pp. 195-226 |
Cristofori S. | 2019 | Promises in the Present Tense. Ritual Work on the Bible in Pentecostal Spiritual Warfare | L'Uomo Società Tradizione Sviluppo (in corso di stampa). |
Cristofori S. | 2019 | Conversione, profetismo ed eresia nel regno del Congo (1491-1706). L'iniziativa africana nelle ricerche d'archivio di Teobaldo Filesi | in Insigni maestri. Tra storia, etnologia e religione, ’Urbaniana University Press, pp. 251-281. |
Cristofori S. | 2019 | Cam a corte. Esplorazione, evangelizzazione e razzializzazione dell'Africa interlacustre | in Tracce di ricerca: Cristianesimo e potere, Eurilink Univeristy press, pp. 91-103. |
Cristofori S. | 2018 | Continuità e cesure: senso della storia e conversioni nel post-genocidio ruandese | I primi 20 anni: riflessioni sulla frontiera della conoscenza, Eurilink Universitiy Press, Roma, pp. 355-375 . |
Cristofori S. | 2017 | Prefazione: Fratelli regali, spiriti e schiavi: alcune note sulla relazione fra europei e bakongo | in G. Bortolami, Feticci e credenze religiose dei Bakongo, Eurilink, Roma, pp. 19-25. |
Cristofori S. | 2017 | Ricchezze dell'oscurità. L'economia occulta della prosperità pentecostale | Illuminazioni, n. 41, pp. 107-133. |
Cristofori S. | 2016 | Conversions and revolutions in Buganda (1877-1889). The Clash of Interpretations of a Conflicting Phase of Globalization | in Klaus Hock, (a cura di), The Power of Interpretation: Imagined Authenticity – Appropriated Identity. Conflicting Discourses on New Forms of African Christianity, Harrassowitz Verlag, Wiesbaden, pp. 61-78 . |
Cristofori S. | 2016 | Satana e la storiografia. Sconfitte e maledizioni della storia a partire dal caso pentecostale rwandese | Studi e materiali di storia delle religioni, vol. 82, pp. 150-173 |
Cristofori S. | 2015 | Spirito/spiriti, rinascita/tradizione. Rinnegamenti e continuità nella salvezza pentecostale | Dada. Rivista di antropologia post-globale, Speciale n. 2 2015, pp. 111-132 . |
Cristofori S. | 2015 | Costantino l'africano. Il progetto politico religioso di Charles Lavigerie per l'Africa centrale (1878-1885) | Cristianesimo nella storia, 36, pp. 537-592 . |
Cristofori S. (a cura di) | 2019 | Tracce di ricerca: Cristianesimo e potere | Eurilink Univeristy press. |
De Angelis M.C | 2019 | Hospitality and blessing. Towards a renewed anthropology of the Face | In Qtimes Journal of Education, Technologies and Social Study. Anno XI, n. 3. Anicia Editore, pp. 3-12 |
De Angelis M.C | 2017 | Il contributo delle ICT nella formazione del curriculum nascosto dei docenti | In Capogna S., Cocozza A., Cianfriglia L. (a cura di), Le sfide della scuola nell’era digitale. Eurilink University Press |
De Angelis M.C | 2017 | Fame e sete di giustizia. La cura della casa comune. | In Palladino E. (a cura di). Approfondimenti e riflessioni sulla Laudato si. GBP Press |
De Angelis M.C | 2016 | Educare social: sistema educativo ed educazione ai social media. | In Capogna S., Nirchi S. (a cura di) Tra educazione e società nell’era delle ICT. Luci e ombre del processo di innovazione digitale in ambito educativo. Anicia Editore |
De Angelis M.C | 2016 | Educare “social”: dimensione etica e competenze digitali | In Q-Times webmagazine, Anno VIII, n. 1 |
De Angelis M.C | 2015 | Praticare l’ospitalità per diventare uomini | In Ricerca di senso. Analisi esistenziale e logoterapia frankliana. Edizioni Il Mulino |
De Angelis M.C | 2014 | Le Comunità di Pratica professionali: un ponte tra le persone e l’organizzazione | In Q-Times webmagazine, Anno VI, n. 1 |
De Angelis M.C | 2014 | Immaginare il cambiamento. Competenze narrative per la formazione e l’orientamento. | In Q-Times webmagazine, Anno VI, n. 3 |
De Angelis M.C. & Capogna S. | 2019 | Competenze digitali per la scuola. Il caso Decode | Atti MoodleMoot Italia 2019, Rivista Bricks |
Moretti V., Morsello B. | 2017 | Self–management and Type 1 Diabetes How Technology Redefines Illness, | In TECNOSCIENZA - Italian Journal of Science and Technology Studies, 8,1, pp. 51-71. |
Moretti V., Morsello B. (a cura di) | 2019 | Interferenze digitali. Prospettive sociologiche su tecnologia, biomedicina e identità di genere | Franco Angeli (in corso di stampa) |
Morsello B. | 2018 | Distopie digitali. Osservazioni su giovani, rischi e identità nella società del web | In QTimes – Journal of Education, Technology and Social Studies, 10, 4, Anicia Editore, pp. 14-22. |
Morsello B. | 2018 | Alimentazione e cancro. Tra responsabilità individuale e medicalizzazione | In Corposanto C. (a cura di). Alimentazione, salute e dintorni. Milano: Franco Angeli |
Morsello B. | 2017 | The datafied society, studying culture through data | In Information, Communication & Society Review, 20, 12, pp. 1824-1826. |
Morsello B. | 2017 | Narrative Medicine, definizioni epistemologiche e prospettive digitali | In Morsello B, Cilona C., Misale F., (a cura di) Medicina Narrativa. Temi, esperienze e riflessioni. Roma Tre Press |
Morsello B. | 2016 | Digitalization of life. How technology redefine the self in the global context | In Easst Review, 35, 4, pp. 94-97 |
Morsello B., | 2017 | Lo spazio infranto. Uno studio di caso sulla ricostruzione dei luoghi di aggregazione giovanile a L’Aquila. | In Mela A., Mugnano S., Olori D., (a cura di) Territori Vulnerabili. Verso una nuova sociologia dei disastri italiana. Milano: Franco Angeli |
Morsello B., Barbosa M. R. | 2018 | Vivere la malattia e la disabilità durante il Giubileo. | In Cipriani R. Stievano A., (a cura di). Prendersi cura. Malati, infermieri e volontari nel Giubileo. Milano: Franco Angeli |
Morsello B., Cilona C., Misale F. | 2016 | Medicina Narrativa. Temi, esperienze e riflessioni. | Roma Tre Press |
Morsello B., Moretti V. | 2017 | Your health in numbers. A sociological analysis of two Quantified-self Communities | In SALUTE E SOCIETÀ, 3, pp. 214-227. |
Morsello, B. & Proietti, E. | 2019 | Culture, pratiche e reti. Salute e sicurezza sul lavoro nelle narrazioni dell’imprenditoria immigrata in Italia. | In Carmelina Chiara Canta (a cura di), Accogliere la differenza. Trame culturali nel Mediterraneo. Canterano (RM): Aracne Editrice. Pp. 101-128. |
Occhipinti, R. & Proietti, E. | 2013 | Costruire l’e-portfolio delle competenze. La sfida di riconoscere e valorizzare i saperi. | In Alberici A., Di Rienzo P. (a cura di). Riconoscere le competenze informali. Il caso della formazione sindacale Cisl. Roma: Edizioni Lavoro. |
Palumbo, M. & Proietti, E. | 2019 | Labour world and professional systems’ transformations: new challenges for universities. | In eucen Studies eJournal of University Lifelong Learning. eucen Conference and Autumn activities 2019. Vol 3 No 01. eucen Electronic Press. Pp.27-32. |
Palumbo, M. & Proietti, E. | 2018 | Adult lifelong learning and counselling in life transitions: Challenges for universities. | In eucen Studies eJournal of University Lifelong Learning. eucen Conference and Autumn Seminar 2018. Vol 2 No 01. eucen Electronic Press. Pp. 21-26. |
Proietti E. | 2019 | Capogna, S., Cocozza, A. e Cianfriglia, L. (2017), Le sfide della scuola nell'era digitale. Una ricerca sociologica sulle competenze digitali dei docenti. | In Scuola democratica, Learning for Democracy, 1/2019. Pp. 261-263. |
Proietti E. | 2018 | Lai M. (2017), Il diritto della sicurezza sul lavoro tra conferme e sviluppi. | In SICUREZZA E SCIENZE SOCIALI, 3/2018. Pp. 165-171. |
Proietti E. | 2018 | L’individuazione e la validazione degli apprendimenti non formali e informali nel quadro del sistema di istruzione degli adulti in Italia. L’ePortfolio. | In Alessandrini, G. (a cura di). Itinerari di ricerca dottorale in ambito pedagogico e sociale. Lecce: Pensa Multimedia. Pp. 121-154. |
Proietti E., | 2019 | La certificazione delle competenze tra istruzione, formazione, lavoro e orientamento. | In Q-Times - Journal of Education, Technology and Social Studies, Anno XI, 1/2019. Pp 37-59. |
Proietti E., | 2017 | L'ePortfolio delle competenze. L’individuazione e la validazione degli apprendimenti non formali e informali nel quadro del sistema di istruzione degli adulti in Italia. | In Q-Times Webmagazine, Anno IX, 4/2017. Pp. 44-62. |
Proietti, E., De Angelis, M. C. & Capogna, S. | 2020 | Practices, training and skills needs of digital teachers. A comparative research. | In Reports on E-Learning, Media and Education Meetings, 8(1), 114-119. |
Nirchi, S. | 2019 | ICT and teachers’ digital competences in Italy: an empirical survey about educational use of the technologies | In Da Investigação às Práticas, vol.10, n.2 (in corso di pubblicazione) |
Nirchi, S. | 2019 | The theoretical evolution of self-direction in learning | In QTimes- Journal of Education, Technology and Social Studies, Anno XI, n. 2, Anicia Editore, pp. 3-9 |
Nirchi, S. | 2018 | Scuola e tecnologie.La professionalità insegnante e l’uso delle ICT nell’agire didattico | Anicia Editore |
Nirchi, S. | 2018 | Innovation in Reading and Listening to a text by means of digital technologies in teaching practice | In Calaprice S., Nuzzaci A. The Importance of Listening to Children and Adolescents. Making Participation Integral to Education. Cambridge Scholars Publishing |
Nirchi, S. | 2018 | Digital skill per docenti e studenti | In AA.VV. Rapporto di ricerca. La scuola nella “Digital Era”. Competenze, buone pratiche e professionalità docente nel XXI secolo. Eurilink Press |
Nirchi, S. | 2016 | Evaluation of university teaching through students’ questionnaire | In Formazione & Insegnamento, Anno XIV, n. 2, PensaMultiMedia, pp. 281-292, |
Nirchi, S. | 2016 | Teachers’s digital competences. A exploratory survey on ICT application in the school | In Formazione & Insegnamento, Anno XIV, n. 3, PensaMultiMedia, pp. 179-188, |
Nirchi, S. | 2016 | Quality management in education system | In QTimes webmagazine, Anno VIII, n. 4 |
Nirchi, S. | 2016 | The self-evaluation of school and input variables: a students focus | In Q-Times webmagazine, Anno VIII, n. 2 |
Nirchi, S. | 2015 | Strategies of Virtual reality and Experential Learning for innovative teaching | In Q-Times webmagazine, Anno VII, n. 3 |
Nirchi, S. | 2015 | Instructional method of Problem Based Learning | In Q-Times webmagazine, Anno VII, n. 2 |
Nirchi, S. | 2015 | The University and the Open learning challenge: the innovation of Mooc –Massive Open Online Courses | In Q-Times webmagazine, Anno VII, n. 1 |
Stefania Nirchi, Nuzzaci A., Luciani L. | 2016 | The “Competent Literary” Teacher: The New Perspectives of Initial Teacher Training | In Journal of Literature and Art Studies, Vol. 6, n- 5, pp. 530-548j |
Stefania Nirchi, Stefania Capogna (a cura di) | 2016 | Tra educazione e società nell’era delle ITC. Luci e ombre del processo di innovazione digitale in ambito educativo | Anicia Editore |
CONFERENZE DITES – 21 aprile 2020
Relatore/Chair | Titolo intervento | Titolo Conferenza | Città | Data |
---|---|---|---|---|
Stefania Capogna | In futuro lavoreremo di più o di meno? | Futuro del lavoro. Lavoro del futuro | Milano | 10 dicembre 2019 |
Stefania Capogna | Grounded Theory e visuale | L'approccio qualitativo. I fondamenti del loro farsi | Roma | 5 dicembre 2019 |
Maria Chiara De Angelis, Stefania Capogna | Competenze digitali per la scuola. Il caso Decode | MoodleMoot Italia 2019 | Verona | 5-7 dicembre 2019 |
Emilio Greco | El cuidador herido. La experiencia de los primeros 10 años del programa de salud de los médicos del NHS (Servicio Nacional de Salud, Reino Unido) | Congreso International de Medicina del Trabajo Italia Argentina | Buenos Aires | 28-29 novembre 2019 |
Emilio Greco | Tercera Mesa Rodonda: Experiencias sindicales en Salud y Seguridad en el Trabajo | Congreso International de Medicina del Trabajo Italia Argentina | Buenos Aires | 28-29 novembre 2019 |
Stefania Capogna | Seminario "Europa 2020 e oltre" | Workshop sulla progettazione | Roma | 21 novembre 2019 |
Mariella Bruno | Economy Around Humanity | Diversity Opportunity | Roma | 24 ottobre 2019 |
Stefania Capogna | Agenda Goals’ Tools | Diversity Opportunity | Roma | 24 ottobre 2019 |
Antonio Cocozza | Global Migration and Labor Markets | X Edizione FESTIVAL DELLA DIPLOMAZIA - Centro Studi americano Moving for Prosperity | Roma | |
Stefania Capogna | Global Migration and Labor Markets | X Edizione FESTIVAL DELLA DIPLOMAZIA - Centro Studi americano Moving for Prosperity | Roma | 24 ottobre 2019 |
Stefania Capogna | Empowerment, organization and social skills | Science evolution in globalised world | International relations North Kazakhstan State University, named for M. Kozybaev (NKZU) | 16 ottobre 2019 |
Emanuela Proietti | Ostacoli e opportunità alla diffusione di una cultura della salute e sicurezza sul lavoro: i pareri degli stakeholders | Festival della Sociologia | Narni | 13 ottobre 2019 |
Stefania Capogna | Empowerment policies | Festival della Sociologia | Narni | 12 ottobre 2019 |
Antonio Cocozza | La mappa dell’imprenditoria immigrata in Italia. Dall’integrazione economica alla tutela della salute e sicurezza sul lavoro | Festival della Sociologia | Narni | 11 ottobre 2019 |
Stefania Capogna | The worldwide network for skills | Skillman.eu International Forum 2019 | Firenze | 10 ottobre 2019 |
Stefania Capogna, Concetta Fonzo | Panel Education: Tra educazione e organizzazione, quali competenze | Skillman.eu International Forum 2019 | Firenze | 11 ottobre 2019 |
Stefania Capogna, Maria Chiara De Angelis | “Erasmus +KA2 Project (2016-2019). Decode - Develop Competences in digital era” - Workshop F | Skillman.eu International Forum 2019 | Firenze | 11 ottobre 2019 |
Stefania Capogna, Maria Chiara De Angelis | “Tecnologie Digitali, Educazione & Società” Workshop E - Tra educazione e organizzazione, quali competenze | Skillman.eu International Forum 2019 | Firenze | 11 ottobre 2019 |
Emanuela Proietti, Stefania Capogna, Maria Chiara De Angelis | Practices, training and skills needs of digital teachers. A comparative research | EMEM Italia 2019 - – Learning, Competencies and Human Resources | Foggia | 9-11 Settembre 2019 |
Capogna S. | Empowerment, organizzazione e competenze trasversali | SESSIONE 11. Scienze Sociali e della Formazione: “Prevenzione: società, nuove dipendenze, formazione e inclusione | Teramo | 21 giugno 2019 |
Emanuela Proietti, Stefania Capogna, Maria Chiara De Angelis | The Integrating ICT process in the Teaching-Learning Contexts: a comparative perspective, Sessione F 02b. Science and Technology in Post-Democratic Societies | I Conferenza Internazionale Scuola Democratica | Cagliari | 7 giugno 2019 |
Stefania Capogna, Maria Chiara De Angelis, Flaminia Musella | Exploring practices, problems and cultural challenges of Italian teachers in the digital era, Sessione F 03b. Researching Digitalization in Education | I Conferenza Internazionale Scuola Democratica | Cagliari | 8 giugno 2019 |
Stefania Capogna | Presentazione dei risultati di ricerca | La mappa dell'imprenditoria immigrata in Italia. Dall'integrazione economica alla tutela della salute e sicurezza sul lavoro | Roma | 3 giugno 2019 |
Stefania Capogna | Digital Competences for Education | Progetto ERASMUS + DECODE | Roma Link Campus | 30 maggio 2019 |
Stefania Capogna | Work shop su Osservatorio su Sanità digitale | AIDR | Roma Link Campus | 9 aprile 2019 |
Stefania Capogna, Alessandro Figus | Empowering community in global times | Complex issue in global times: forms of political communication and social aspects interaction, GS09 Political Participation | IPSA - World Congress - Brisbane | 21-26 Luglio 2018 |
Stefania Capogna, Concetta Fonzo | Digital Technologies, Education & Society | Skillman.eu International Forum 2018 | Virtual Forum | 20 novembre 2018 |
Stefania Capogna, Emanuela Proietti | DECODE. DEvelop COmpetences in Digital Era. Expertise, best practices and teaching in the XXI century | Workshop RUIAP: Incontri, dialoghi e progetti | Fiera Didacta-Firenze | 18 ottobre 2018 |
Stefania Capogna, Maria Chiara De Angelis, Flaminia Musella | School 2.0: The Digital culture between emergent skills and educational practices | Conference of the European Sociological Association's | Exeter, UK | 16-18 novembre 2016 |